Parti dall’Hotel Moresco per un viaggio tra autentici caruggi liguri, il borgo di Cervo affacciato sul mare, i sapori di Menton,
le meraviglie del Musée Océanographique di Monaco e la pista ciclabile dei Fiori: esperienze indimenticabili ti attendono, anche con le nostre biciclette a disposizione degli ospiti.
Alla reception ti consiglieremo itinerari personalizzati e molto altro.
Ma che senso ha vivere senza curiosità?
Tra i tipici caruggi liguri, i profumi delle erbe aromatiche e le storie di paesini abbandonati, ti sorgeranno molte domande e noi siamo qui per rispondere a tutte.
O quasi... alcune cose è bello scoprirle da sé.
Il tuo soggiorno all’Hotel Moresco è il punto di partenza ideale per scoprire alcune delle gemme più affascinanti della Riviera Ligure e della Costa Azzurra. Che tu sia in cerca di cultura, sapori autentici, mete per la famiglia o rifugi silenziosi, qui trovi esperienze indimenticabili, per ogni momento della tua vacanza.
Diano Marina è una vivace cittadina di mare, in provincia di Imperia, rinomata per il suo clima mite (e pertanto consigliata anche dai pediatri post influenze e malanni di stagione), le spiagge per lo più sabbiose e un ricco calendario di eventi. È perfetta per vacanze in famiglia, perché offre una combinazione di dolce far niente, attività sportive e cultura. Punto di forza è la ciclabile dei Fiori che si estende lungo la costa della Riviera Ligure di Ponente. Attualmente parte dall’estremo ponente, da Ospedaletti, e corre verso Genova. Nel 2026 passerà anche a Diano Marina. Una ciclabile unica nel suo genere che dà la possibilità di pedalare tranquilli, circondati da fiori, montagne e mare, sull’antico sedime della ferrovia abbandonata.
Inserito tra i Borghi più Belli d’Italia, Cervo è un vero gioiello arroccato sul mare, dove il tempo sembra essersi fermato. Perfetto per una passeggiata romantica, tra vicoli di pietra, scorci mozzafiato e botteghe d’arte, Cervo è anche sede del famoso Festival Internazionale di Musica da Camera, ospitato nella splendida Chiesa dei Corallini. Un luogo ideale per le coppie in cerca di atmosfera e cultura autentica.
A poco più di un’ora di auto, il Museo Oceanografico di Monaco è un’esperienza sorprendente per grandi e piccini. Fondato nel 1910 da Alberto I, ospita oltre 6.000 specie marine in vasche spettacolari, sale interattive e una terrazza panoramica vista Mediterraneo. Ideale per una gita in famiglia, anche in caso di tempo incerto.
Per gli amanti del cibo, una tappa a Menton è un viaggio nei sapori della Costa Azzurra. Conosciuta per i suoi limoni profumatissimi, Menton ospita ristoranti tipici e mercati dove gustare la cucina mediterranea: socca, fougasse, tapenade e pesce freschissimo. Perfetta per chi ama unire passeggiate sul mare e gastronomia locale.
A Imperia, a pochi minuti dall'hotel, il Museo dell’Olivo della famiglia Carli è una tappa affascinante per scoprire storia, arte e tradizioni dell’olio extravergine. Espone strumenti antichi, opere e curiosità sull'olivo e la sua lavorazione. Ottimo per una visita indoor nei giorni più caldi o piovosi, con shop annesso per degustazioni e souvenir di qualità.
Chi cerca luoghi tranquilli e autentici troverà in Dolceacqua il perfetto equilibrio tra natura, storia e suggestione. Dominato dal Castello dei Doria e attraversato dal celebre ponte medievale che ispirò anche Monet, è un borgo dove perdersi lentamente tra enoteche, botteghe artigiane e panorami incantevoli. Un angolo di Liguria perfetto per viaggiatori curiosi e sensibili alla bellezza discreta.